Amsterdam: Dai Mulini a vento ai tulipani più belli del mondo!

Poliedrica e tollerante. Sono questi gli aggettivi che meglio spiegano l’anima di Amsterdam, una città capace di essere allo stesso tempo antica e moderna, artistica e commerciale, provinciale e cosmopolita. Il segreto, secondo molti, è la cultura protestante dei mercanti e dei marinai che, a partire dalla metà del ‘500, e poi per tutto il secolo successivo, resero ricchissima la città, facendone il crocevia di tutti i traffici commerciali tra il Mare del Nord, le Indie e le Americhe.
Visiteremo Amsterdam e scopriremo il famoso centro storico. Nell’accogliente quartiere Jordaan si trovano viuzze incantevoli, caffè invitanti e maestose case signorili affacciate sui canali. Amsterdam possiede la più alta densità di musei al mondo e vanta tesori culturali quali il Museo Van Gogh che andremo a visitare. Il nome della città di Amsterdam risale al dodicesimo secolo, quando venne costruita una diga nel fiume Amstel. Ancora oggi l’acqua ha un ruolo da protagonista in questa città. Faremo un giro in battello ad Amsterdam e scopriremo la storica cintura dei canali, che nel 2011 è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Non lontano da Amsterdam c’è un posto che a primavera si trasforma in un tripudio di colori. È il parco Keukenhof, il più famoso d’Olanda, che ogni anno regala il meraviglioso spettacolo della fioritura dei tulipani.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1. 06 maggio ITALIA – AMSTERDAM
Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore Move Travel a Milano Linate, disbrigo delle formalità d’ imbarco e partenza con il volo diretto per Amsterdam alle ore 09.10 con arrivo alle ore 11.05. Incontro con la guida e trasferimento con pullman riservato in città. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo si comincia con la visita della capitale. Amsterdam sorge su 90 isolette, attraversata da 165 canali, collegati fra loro da oltre 1000 ponti. Per questa caratteristica ha ottenuto il titolo di “Venezia del Nord”. La fitta rete di canali racchiude uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta Europa. Numerose costruzioni che risalgono al Seicento, conosciuto anche come “il Secolo d’Oro”, sono ora considerate monumenti storici. La visita guidata avrà inizio in Piazza Dam, da sempre cuore della città, qui si affacciano due degli edifici più importanti della capitale: la Chiesa Nuova, dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il più antico edificio religioso della città; il Quartiere Ebraico ed il Mercato Vecchio. Al termine della visita trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

2. 07 maggio AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. Al mattino si prosegue con la visita guidata della città: passeggiata lungo le vie d’acqua, per capire la grandiosità di una rete di canali su cui, grazie ad un ingegnoso sistema di palafitte, si ergono le facciate alte, strette e colorate delle case. Prinsengracht, Keizersgracht, Singel e Herengracht, sono i nomi dei quattro canali principali di Amsterdam. Sosta al famoso mercato galleggiante dei fiori di Singel. Nel corso della mattinata, minicrociera tra i canali (durata circa 1h e 15min). Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento verso la frequentatissima Museumplein dove si trovano i musei più importanti di Amsterdam: il Rijksmuseum, il Stedelijk e naturalmente il famoso museo di Van Gogh, che andremo a visitare (con audio guida). Nel tardo pomeriggio trasferimento dal centro all’hotel con pullman riservato. Ritorno in città per la cena in ristorante e passeggiata per ammirare Amsterdam by night. Pernottamento in hotel.

3. 08 maggio OLANDA DEL NORD
Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata con pullman riservato e guida nell’Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Sosta a Zaanse Schans, un villaggio tradizionale olandese, dove i mulini sono ancora in funzione e gli abitanti si occupano delle attività tradizionali. Un villaggio d’altri tempi, un vero e proprio museo all’aria aperta, in cui si respira ancora la vita quotidiana dei secoli passati. Proseguimento per la Grande Diga, costruita tra il 1927 ed il 1932 per impedire al mare del Nord di inondare e distruggere i paesi costieri. L’imponente barriera della diga è lunga 32 km e separa il Mare del Nord dal bacino interno dell’Ijsselmeer. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio si raggiunge Volendam, villaggio da cartolina con mulini a vento,
casette dei pescatori dal tetto a punta e persone in abiti tradizionali. Si prosegue poi per Marken, anticamente un’isola, ora collegata alla costa da un argine, con le sue casette di legno costruite su pali. Rientro ad Amsterdam. Cena e pernottamento in hotel.

4. 09 maggio AMSTERDAM – ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per l’escursione a Keukenhof, noto anche come il Giardino d’Europa, uno dei più bei giardini fioriti del mondo. Si trova a Lisse, non lontano da Amsterdam, nella regione della Zuid-Holland. Ogni anno vengono piantati circa 7 milioni di bulbi da fiore. Il parco si estende su una superficie di 32 ettari ed è una delle destinazioni più famose dei Paesi Bassi. Pranzo libero. Al termine della visita rientro in pullman ad Amsterdam e tempo libero per le visite individuali e lo shopping. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia alle ore 19.50 con arrivo a Milano Linate alle ore 21.25.

Per qualsiasi ulteriore informazione: chiamaci ai numeri 045 907811 (Agenzia di Grezzana), mandaci una email a info@movetravel.it oppure utilizza il form sottostante:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA  1050.00 €

La quota comprende :

  • Assistente d’agenzia Move Travel
  • Volo andata/ritorno da Milano Linate
  • Tasse aeroportuali (soggette a riconferma sino alla stampa dei biglietti)
  • Sistemazione in hotel Cat.3*** in mezza pensione (tassa di soggiorno inclusa)
  • 3 pranzi in ristorante (1°, 2° e 3° giorno, bevande escluse)
  • 3 cene a tre portate con acqua in caraffa inclusa
  • Pullman riservato per i trasferimenti e le escursioni come da programma
  • Guida in italiano per visite ed assistenze come da programma
  • 1 minicrociera diurna sui canali (durata 1h e 15 minuti ca)
  • Ingresso al Museo Van Gogh con audioguida
  • Ingresso a Keukenhof (senza guida)
  • Assicurazione medico/ bagaglio
  • Gadget Move Travel

La quota non comprende:

  • Trasferimento in pullman GT da Grezzana all’aeroporto andata e ritorno
  • I pasti non indicati (pranzo del 4° giorno)
  • Escursioni facoltative
  • Ingressi a mostre, musei e siti non indicati ne “la quota comprende”
  • Bevande, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato
  • Mance ed extra personali in genere
  • Polizza facoltativa copertura annullamento viaggio, da richiedere all’atto della prenotazione

SEGUICI SU FACEBOOK!

Move Travel su Facebook