I Caraibi in crociera: da Cuba al Messico a bordo della MSC Opera

Fare una crociera ai Caraibi è il sogno di ogni vacanziero: Move Travel ti aiuta a realizzarlo, portandoti sui mari di Cuba, Giamaica, Isole Cayman e Messico.

Cosa ti aspetti da una crociera?
Quello che la maggior parte delle persone si immagina è un mondo a parte fatto di tempo che si dilata, mari tropicali, sere di gala col comandante della nave, giornate passate a visitare luoghi da favola e animazione.
Beh, Move Travel ha una bella notizia per te! Tutto questo non è così lontano dalla realtà e potrai scoprirlo con la crociera che ti proponiamo: dal 22 al 29 gennaio 2019 ai Caraibi a bordo della MSC Opera.

Navigheremo sui mari che sono stati solcati dalle navi dei pirati più temibili e da quelle dei mercanti che trasportavano le ricchezze delle colonie in Europa, scoprendo il fascino di coste lambite da un mare cristallino, circondato da una barriera corallina che dà riparo a ogni tipo di pesci tropicali coloratissimi.

Il programma di questo viaggio prevede la partenza in autobus Granturismo da Grezzana alla volta dell’aeroporto di Linate. Da qui, prenderemo un volo intercontinentale diretto per L’Avana.
Avremo tempo di scoprire l’atmosfera di Cuba: le vecchie automobili che sembrano uscite da un film degli anni ‘50, il vero “ron”, l’aroma dei sigari… e le lunghe spiagge che si affacciano su un mare che va dal trasparente allo smeraldo.
È proprio da Cuba che ci imbarcheremo: partiremo nel tardo pomeriggio del 24 gennaio e, mentre ci godremo la prima serata sulla nave e il relax nelle belle cabine di questo vero e proprio “villaggio galleggiante”, l’equipaggio ci porterà verso la Giamaica, dove arriveremo la mattina del 26.

Durante il viaggio, potremo scoprire i vari aspetti della vita di bordo; la MSC Opera è una nave da crociera dotata di tutte le strutture per il divertimento e il relax degli ospiti: c’è un teatro dalle linee classiche, una “via” dedicata allo shopping, una lussuosa spa, aree gioco per i bambini, palestre e zone fitness, vari lounge bar e ristoranti… Ognuno degli oltre 2600 passeggeri che possono essere ospitati sulla nave troverà certamente tante cose da fare (o, magari, semplicemente rilassarsi come più desidera).

Ed eccoci a Montego Bay: questa città è sicuramente una delle principali attrattive della Giamaica; famosa per le sue lunghe spiagge bianche, è anche relativamente antica, dato che Cristoforo Colombo giunse in queste zone nel 1494; presto, la baia divenne un importante crocevia commerciale.

Dopo aver passato la giornata in questo paradiso tropicale, verso sera ci imbarcheremo di nuovo per raggiungere la tappa successiva: le Isole Cayman, dove arriveremo la mattina dopo. Scoperte anch’esse da Colombo, sono state uno dei posti preferiti dai pirati fino alla seconda metà dei ‘600, quando l’Inghilterra ne prese il controllo… Immagina come poteva essere trovarsi a bordo di un vascello mercantile e dover attraversare quel braccio di mare a quei tempi!
Oggi le Cayman ospitano una natura rigogliosa e, vicino a George Town (capoluogo e nostro porto di attracco), c’è la Seven Mile Beach: come dice il nome, ben sette miglia di spiaggia bianca sul Mar dei Caraibi.

La tappa successiva è un luogo ricco di storia e di fascino: Cozumel, davanti alla penisola dello Yucatan, è stata inizialmente colonizzata dai Maya. A testimonianza, restano numerose vestigia di questa civiltà.

Attualmente, il motivo principale per cui Cozumel viene frequentata e visitata è la bellezza del suo mare: le splendide acque circondate dalla barriera corallina ospitano una fauna marina che sub da ogni parte del mondo vengono a vedere.
Dopo Cozumel, la MSC Opera ci riporterà a L’Avana nel modo più confortevole, comodo e piacevole: ci godremo gli ultimi scampoli di vita a bordo prima di riprendere l’aereo e far ritorno in Italia, portando con noi un’abbronzatura invidiabile, la soddisfazione per aver realizzato il sogno di una crociera nei Caraibi e tante esperienze che non dimenticheremo.

Vieni in crociera con noi! Chiamaci/scrivici direttamente in Move Travel!

Per qualsiasi ulteriore informazione: chiamaci ai numeri 045 907811 (Agenzia di Grezzana), mandaci una email a info@movetravel.it oppure utilizza il form sottostante: