Liverpool – Sulle orme dei Beatles

Un viaggio per rivivere la nascita di uno dei gruppi musicali più celebri al mondo, accompagnati da una guida d’eccezione: il musicista, collezionista ed esperto conoscitore dei Beatles Federico Fuggini. La proposta sarà arricchita da un incontro preliminare con i viaggiatori dove Federico illustrerà la storia del quartetto e verrà conclusa da un concerto con le musiche dei Fab Four cantate da una beatlesiana doc: Elvira Caobelli. “Non c’è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c’è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare” (John Lennon) Cosa aspetti? Avventurati in questa meravigliosa città e canta le canzoni dei Beatles nei luoghi che hanno segnato la loro storia.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1. 04 luglio VENEZIA/LIVERPOOL
Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore Move Travel a Milano Linate, disbrigo delle formalità d’ imbarco e partenza con il volo diretto per Amsterdam alle ore 09.10 con arrivo alle ore 11.05. Incontro con la guida e trasferimento con pullman riservato in città. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo si comincia con la visita della capitale. Amsterdam sorge su 90 isolette, attraversata da 165 canali, collegati fra loro da oltre 1000 ponti. Per questa caratteristica ha ottenuto il titolo di “Venezia del Nord”. La fitta rete di canali racchiude uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta Europa. Numerose costruzioni che risalgono al Seicento, conosciuto anche come “il Secolo d’Oro”, sono ora considerate monumenti storici. La visita guidata avrà inizio in Piazza Dam, da sempre cuore della città, qui si affacciano due degli edifici più importanti della capitale: la Chiesa Nuova, dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il più antico edificio religioso della città; il Quartiere Ebraico ed il Mercato Vecchio. Al termine della visita trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

2. 05 luglio LIVERPOOL
Prima colazione in hotel. Al mattino si prosegue con la visita guidata della città: passeggiata lungo le vie d’acqua, per capire la grandiosità di una rete di canali su cui, grazie ad un ingegnoso sistema di palafitte, si ergono le facciate alte, strette e colorate delle case. Prinsengracht, Keizersgracht, Singel e Herengracht, sono i nomi dei quattro canali principali di Amsterdam. Sosta al famoso mercato galleggiante dei fiori di Singel. Nel corso della mattinata, minicrociera tra i canali (durata circa 1h e 15min). Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento verso la frequentatissima Museumplein dove si trovano i musei più importanti di Amsterdam: il Rijksmuseum, il Stedelijk e naturalmente il famoso museo di Van Gogh, che andremo a visitare (con audio guida). Nel tardo pomeriggio trasferimento dal centro all’hotel con pullman riservato. Ritorno in città per la cena in ristorante e passeggiata per ammirare Amsterdam by night. Pernottamento in hotel.

3. 06 luglio LIVERPOOL
Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata con pullman riservato e guida nell’Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Sosta a Zaanse Schans, un villaggio tradizionale olandese, dove i mulini sono ancora in funzione e gli abitanti si occupano delle attività tradizionali. Un villaggio d’altri tempi, un vero e proprio museo all’aria aperta, in cui si respira ancora la vita quotidiana dei secoli passati. Proseguimento per la Grande Diga, costruita tra il 1927 ed il 1932 per impedire al mare del Nord di inondare e distruggere i paesi costieri. L’imponente barriera della diga è lunga 32 km e separa il Mare del Nord dal bacino interno dell’Ijsselmeer. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio si raggiunge Volendam, villaggio da cartolina con mulini a vento,
casette dei pescatori dal tetto a punta e persone in abiti tradizionali. Si prosegue poi per Marken, anticamente un’isola, ora collegata alla costa da un argine, con le sue casette di legno costruite su pali. Rientro ad Amsterdam. Cena e pernottamento in hotel.

4. 07 luglio LIVERPOOL/VENEZIA
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per l’escursione a Keukenhof, noto anche come il Giardino d’Europa, uno dei più bei giardini fioriti del mondo. Si trova a Lisse, non lontano da Amsterdam, nella regione della Zuid-Holland. Ogni anno vengono piantati circa 7 milioni di bulbi da fiore. Il parco si estende su una superficie di 32 ettari ed è una delle destinazioni più famose dei Paesi Bassi. Pranzo libero. Al termine della visita rientro in pullman ad Amsterdam e tempo libero per le visite individuali e lo shopping. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia alle ore 19.50 con arrivo a Milano Linate alle ore 21.25.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA  256.00 €

La quota comprende :

  • Sistemazione presso Britannia Adelphi Hotel*** con prima colazione
  • Accompagnatore Move Travel da Verona
  • Gadget Move Travel

La quota non comprende:

  • Volo da Venezia per Liverpool
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Liverpool
  • Ingressi ai musei, case natali dei Beatles, Casbah e Cavern Club.

FOLLOW US!

Per qualsiasi ulteriore informazione: chiamaci ai numeri 045 907811 (Agenzia di Grezzana), mandaci una email a info@movetravel.it oppure utilizza il form sottostante:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA  256.00 €

La quota comprende :

  • Sistemazione presso Britannia Adelphi Hotel*** con prima colazione
  • Accompagnatore Move Travel da Verona
  • Gadget Move Travel

La quota non comprende:

  • Volo da Venezia per Liverpool
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Liverpool
  • Ingressi ai musei, case natali dei Beatles, Casbah e Cavern Club.

DOCUMENTI: carta d’identità

FOLLOW US!