Regno Unito: Londra e Cornovaglia
Dalle luci di Londra alla scoperta dello splendido sud-ovest della Gran Bretagna, terra di miti e leggende. Dal misterioso sito di Stonehenge, dalla cittadina di Glastonbury alle meravigliose spiagge della Cornovaglia: un viaggio di emozioni e sorprese.
Le star scelgono Londra come dimora perché è effervescente e ricca, gli artisti di tendenza la adorano perché è stimolante, i viaggiatori la considerano una meta irrinunciabile innamorati di Buckingham Palace come di Covent Garden: Londra è “la City”, eclettica e cosmopolita ma dall’accento rigorosamente British.
Un viaggio in Cornovaglia ti porta tra gli straordinari scenari della penisola più a sud-ovest dell’Inghilterra. Ti aspettano un clima più mite e luoghi ricchi di storia. E tra una passeggiata e l’altra, i villaggi sul mare che ti tenteranno con il profumo invitante dei Cornish Pastry e le onde oceaniche ti inviteranno a salire sulla tavola da surf.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1. 20 luglio ITALIA – LONDRA
Incontro in aeroporto con l’accompagnatore Move Travel, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo diretto a Londra. Arrivo in aeroporto a Londra, capitale del Regno Unito. Trasferimento in centro e visita interna all’Abbazia di Westminster. Fin dall’incoronazione di Guglielmo il Conquistatore, avvenuta nel 1066, l’abbazia è stata la chiesa in cui si sono svolte tutte le incoronazioni della nazione e i funerali di stato. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2. 21 luglio LONDRA – STONEHENGE – SALISBURY – TORQUAY
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza in autopullman in direzione di Stonehenge per la visita di uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d‘Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Si potrà ammirare il cerchio di imponenti pietre, monumento megalitico considerato, secondo le diverse teorie, tempio druidico o osservatorio astronomico. Il sito di Stonehenge è inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo in corso d’escursione in pub/ristoranti locali. Proseguimento per Salisbury per la visita della maestosa Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese e sormontata dalla guglia più alta di tutta l’Inghilterra. Al termine partenza per Torquay. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3. 22 luglio TORQUAY – BUCKFASTLEIGH – DARTMOOR – PLYMOUTH – CORNOVAGLIA
Prima colazione in hotel. Al mattino breve sosta a Torquay, cittadina conosciuta per le sue spiagge e il suo porto turistico. Proseguimento verso Buckfastleigh per la visita dell’abbazia di Buckfast, unico monastero medievale inglese restaurato e utilizzato ancora per il suo scopo originale; la Buckfast Abbey è una delle gemme nascoste del Devon. Proseguimento all’interno del Parco Nazionale di Dartmoor, famoso per i numerosi reperti preistorici (il parco ispirò Arthur Conan Doyle per una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes, “Il mastino dei Baskerville”). Sarà possibile effettuare delle soste all’interno del parco, per esempio a Postbridge e nel Merrivale Prehistoric Settlement. Pranzo in corso d’escursione in pub/ristoranti locali. Nel primo pomeriggio partenza verso Plymouth per un tour panoramico di questa bella cittadina che, in passato, è stata la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Sistemazione in hotel in zona Cornovaglia. Cena e pernottamento.
4. 23 luglio CORNOVAGLIA: ST. MICHAEL’S MOUNT – ST. IVES
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Cornovaglia. Dapprima arrivo all’isoletta di St Michael’s Mount per la visita della fortezza. Se la marea lo permetterà, si potrà camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra che la collega alla terraferma, in
alternativa sarà necessario raggiungere l’isoletta con il traghetto. Pranzo in corso d’escursione in pub/ristoranti locali. Nel pomeriggio continuazione verso St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5. 24 luglio CORNOVAGLIA: TINTAGEL E LE TERRE DI RE ARTU’ – BRISTOL
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Tintagel per la visita dell’omonimo castello medievale, dove si scopriranno i legami con le leggendarie storie di Re Artù. Pranzo in corso d’escursione in pub/ristoranti locali. Nel pomeriggio partenza verso Bristol con sosta lungo il percorso per la visita della Cattedrale di Wells, famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. In serata arrivo a Bristol. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6. 25 luglio BRISTOL – BATH – OXFORD – LONDRA
Prima colazione in hotel. Ultima giornata dedicate alla scoperta della Cornovaglia prima del rientro a Londra. Al mattino tour panoramico di Bristol e, a seguire, partenza in direzione di Bath, città che ospita un’importante università oltre ai celebri Bagni Romani, inseriti nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo in corso d’escursione in pub/ristoranti locali. Nel pomeriggio proseguimento per Oxford, sede della più antica università del regno. Visita di un college. Al termine della visita proseguimento per Londra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
7. 26 luglio LONDRA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida/accompagnatore. Tour panoramico della City: la Cattedrale di San Paolo, Millennium Bridge e Tower Bridge, i moderni grattacieli come lo Shard (la piramide di Renzo Piano che, con i suoi 310 metri d’altezza è attualmente il più alto grattacielo d’Europa). E il Gherkin (il grattacielo ovale) e la Torre di Londra (ESTERNO), edificata per ordine di Guglielmo I il Conquistatore con lo scopo di proteggere la città che giunse ad avere l’aspetto attuale alla fine del XIII secolo: qui sono custoditi i Gioielli della Corona ed è annoverata nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo in corso d’escursione in pub/ristoranti locali. Nel pomeriggio visita del West End: Whitehall, la sede del Primo Ministro al nr 10 di Downing Street, le Case del Parlamento affacciate sul Tamigi accostate al famoso Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, Regent Street e Oxford Street. Cena e pernottamento in hotel.
8. 27 luglio LONDRA – ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a visite individuali e tempo libero per lo shopping. Suggeriamo Covent Garden o Camden Town. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro.
Per qualsiasi ulteriore informazione: chiamaci ai numeri 045 907811 (Agenzia di Grezzana), mandaci una email a info@movetravel.it oppure utilizza il form sottostante:
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA 1.860,00 €
La quota comprende :
- Biglietto aereo in classe economica, volo Alitalia da Milano Linate, bagaglio in stiva da 23kg a persona incluso.
- Tour leader Move Travel
- Sistemazione in hotel 3*** in mezza pensione (cena a 3 portate, acqua in caraffa inclusa)
- 6 pranzi in pub/ristoranti locali (2 portate)
- Pullman riservato per i trasferimenti e le escursioni come da programma
- Guida in italiano per le visite come da programma
- Assicurazione medico bagaglio
- Gadget Move Travel
La quota non comprende:
- Trasferimento in pullman GT da Grezzana all’aeroporto andata e ritorno
- I pasti non indicati e escursioni facoltative
- Ingressi a mostre, musei e siti non indicati ne “la quota comprende”
- Traghetto per St Micheal’s Mount
- Bevande, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato
- Polizza facoltativa copertura annullamento viaggio, da richiedere all’atto della prenotazione