Trekking e Yoga sui Monti Lessini: natura e benessere a pochi chilometri dalla città

Se pratichi Yoga, non perdere la possibilità di una lezione in montagna al tramonto… Se non l’hai mai fatto, è il momento giusto per provare!

Regalati un pomeriggio all’insegna del giusto equilibrio psicofisico con i pomeriggi Trekk & Yoga organizzati da Move Travel: scoprirai un’attività adatta a tutti e conoscerai la bellezza della Lessinia.
Sicuramente sai che lo Yoga è uno dei modi migliori per rilassarsi e ritrovare l’armonia: immagina di praticarlo in mezzo alla natura, circondato dal verde, guardando il tramonto… Grazie a questa nostra suggestiva proposta, potrai farlo davvero!

Una o due giornate tra i boschi e i prati dei Monti Lessini, alla scoperta dei sentieri percorsi dai Cimbri durante il giorno, yoga al tramonto e cena in rifugio: sono previste due date (21 luglio e 10 agosto), che puoi prenotare direttamente scrivendo a info@movetravel.it.

L’uscita del 21 luglio si svolgerà al Rifugio Dardo (Erbezzo), mentre per il 10 agosto la nostra base sarà il Lausen, a pochi chilometri da Velo Veronese. Entrambi sono ben conosciuti per la bellezza dei luoghi e per la bontà della cucina, che offre i gustosi piatti tipici della zona.

Trekking, yoga e cena in rifugio: questo sì che è benessere!

Il programma delle due uscite sarà simile: ci ritroveremo al rifugio di partenza e da lì ci incammineremo per un trekking di 2-3 ore nei dintorni, durante il quale percorreremo alcuni dei bei sentieri che si snodano nel verde dei Monti Lessini.
Il percorso non presenta difficoltà particolari; va comunque affrontato con calzature adatte alla camminata in montagna. Potremo godere di diverse belle viste sul panorama circostante (la Lessinia si affaccia sulle Alpi, sul Garda e sulla pianura; col bel tempo è anche possibile vedere gli Appennini e Venezia) e, dato che staremo sempre su quote intorno ai 1200-1400 metri sul livello del mare, le temperature dovrebbero mantenersi gradevoli… al contrario di quanto accade in città.

Una volta rientrati al rifugio, troveremo ad attenderci un piccolo ristoro e dopo, giusto per l’ora del tramonto, inizierà la lezione di Yoga.
Dopo aver iniziato ad ammirare la natura circostante grazie al trekking, adesso sarai in armonia con essa: nella tranquillità della montagna, con l’aria piacevole della sera che inizia a rinfrescarti, praticherai un’antichissima disciplina che rilassa e riporta all’equilibrio la mente e il corpo.
Se non hai mai praticato Yoga in vita tua, potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare: la lezione sarà tenuta da un’insegnante certificata che guiderà i partecipanti in un’esperienza adeguata al loro livello.
Terminata la lezione, l’esercizio fisico e l’aria frizzante della sera avranno certamente messo appetito a tutto il gruppo: una bella cena in rifugio è il finale ideale di questa giornata all’insegna del benessere.
Non aspettare troppo a prenotare, i posti sono limitati!

Se poi tu volessi passare un giorno in più nel verde dell’Alta Lessinia, puoi restare a dormire in rifugio: è possibile prenotare il pernottamento e la colazione con un supplemento di 50€.

Prenota subito il tuo posto direttamente con Move Travel o richiedi ulteriori dettagli!

Per qualsiasi ulteriore informazione: chiamaci ai numeri 045 907811 (Agenzia di Grezzana) – 045 6780880 (Agenzia di Bosco Chiesanuova), mandaci una email a info@movetravel.it oppure utilizza il form sottostante: